scopri di più sui nostri trattamenti  corpo

Slim press (pressoterapia)

La pressoterapia è un’apparecchiatura che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando, di conseguenza, inestetismi estetici quali cellulite, adiposità localizzate e ritenzione di liquidi. Slim & Dren racchiude innovative caratteristiche.

 

La sua triplice funzione permette infatti di abbinare ai differenti programmi di pressoterapia, una potente azione dimagrante attraverso l’azione termoriscaldante dei raggi infrarossi che, in maniera sequenziale, possono essere attivati. Un potente elettrostimolatore può essere contestualmente attivato, se si desidera ottenere la tonificazione dei tessuti nelle aree trattate.

Trattamento Spa ritual su lettino termale

Lettino termale spa ritual : E’ un vero sistema spa il legno di okumè in cui effettuare bagni di vapore, scrub e fango , bendaggi ed altri trattamenti per il benessere del corpo. Si ottengono ottimi risultati contro adiposità localizzate, cellulite,atonia ed invecchiamento cutaneo,pelle grassa, secca, asfittica. Mentre corpo e mente si rilassano le gambe si alleggeriscono e tramite il sudore si eliminano le impurità un trattamento unico nel suo genere. Anche il semplice gesto dello scrub si trasformerà in un momento di vero relax,temperatura, umidità vapore ed acqua permettono una profonda purificazione del corpo.il trattamento terminerà con un massaggio “rituale di bellezza

 

Al termine dello stesso, verrà effettuato un massaggio con oli aromatici e creme idratanti 

VBC (vibrazione battente continua)

 

L'innovativa tecnologia per trattare gli inestetismi della cellulite e le alterazioni connesse quali: ristagno di liquidi, pesantezza degli arti inferiori, lassità dei tessuti e pelle a buccia d'arancia. 

Azioni benefiche:

  • riduzione dell'effetto buccia d'arancia (la pelle risulterà più compatta e tonica),

  • forte drenaggio del sistema linfatico (immediato senso di leggerezza e defaticamento degli arti inferiori);

  • rassodamento evidente sin dalle prime sedute e compensa lo svuotamento che si ha nelle zone cellulitiche.

T-Shock detossinante-drenante

Il trattamento T-Shock detossinante-drenante porta giovamento in tutti i casi di cellulite, in particolare in quella edematosa o in fase iniziale, nei casi di gambe pesanti e stanche o per i soggetti che lamentano una scarsa sudorazione. 

Per effettuare questo trattamento viene utilizzato un patè che produce un effetto sauna.

Principi attivi:

  • ginger con azione rivitalizzante, stimolante, drenante, riscaldante, antiossidante e ossigenante.

  • rafano con azione diuretica e antiinfiammatoria.

 

Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza è una tecnologia che sfrutta onde di corrente alternata, impercettibile dal corpo umano, in grado di riattivare la microcircolazione, tramite la diatermia (calore profondo).

 

La sua efficace azione di stimolazione, è in grado di riattivare il processo di produzione di collagene ed elastina con un considerevole effetto rassodante.

 

Sul corpo, la sua potente azione stimolante agisce sul microcircolo, e il calore endogeno generato, permette una riduzione degli accumuli adiposi con un evidente rimodellamento della silhouette. 

Bastano poche sedute per snellire glutei, cosce e addome e per risultati liftanti straordinari sul viso. 

Scrub esfoliante corpo 

 

Lo scrub è un trattamento  esfoliante finalizzato all'esfoliazione dello strato più superficiale della pelle, in modo dolce, ma energico.

Si basa sull'impiego di particelle solide che, una volta applicate sulla cute e massaggiate, svolgono un'azione di tipo meccanico, asportando le cellule morte e stimolando il naturale processo di rinnovamento dello strato corneo.

  • Lo scrub contribuisce a risolvere il problema dei peli incarniti, facilitando la depilazione. Anche gli uomini  che effettuato la depilazione  possono beneficiare dell'applicazione regolare di questo trattamento per mantenere  la  pelle tonica, liscia ed elastica. 

  • Nella stagione fredda, effettuare scrub periodici risulta molto utile per eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle (soprattutto quella del viso), come residui di trucco, smog, particelle inquinanti ed allergeni.

  • Lo scrub può essere particolarmente utile se associato a una crema specifica per tonificare il corpo o migliorare l'aspetto della cellulite: dopo l'esfoliazione e la doccia, infatti, i pori sono dilatati, quindi la pelle è più ricettiva agli attivi rassodanti e drenanti.

  • Gli uomini possono beneficiare dell'applicazione regolare di questo trattamento per mantenere  la  pelle tonica, liscia ed elastica.  

T-Shock Thalasso

T-Shock Thalasso è un metodo composto da 3 funzioni che lavorano in sinergia tra loro ed è in grado di contrastare i chili in eccesso. La particolarità del trattamento T-shock Thalasso, consiste nell'utilizzo di alghe KELP reidratate in acqua addizionata con i Sali T-Shock 31, in grado di agire localmente sugli accumuli adiposi.

Con l’utilizzo della cabina a infrarossi, del trattamento con alghe Kelp e con il già noto percorso domiciliare Home Spa, basterà prefissarsi l’obiettivo e affidarsi alle mani esperte dell’estetista, concedendosi un momento di relax e benessere.

Vuoi iniziare un Pacchetto di Trattamenti Corpo?

Richiedi un preventivo

Slim press (pressoterapia) più bendaggio drenante o rassodante 

I bendaggi  in sinergia con la pressoterapia danno dei risultati importanti e rapidi con un miglioramento non solo estetico ma anche disintossicante per il corpo, vengono effettuati mediante strisce di cotone leggero elasticizzato imbevute in una lozione ricca di principi attivi che vengono assorbiti dalla pelle mediante la pressione leggera delle bende con un’azione di linfodrenaggio. Questo trattamento può agire rilasciando alla pelle i principi attivi contenuti nel bendaggio oppure, al contrario, assorbire le tossine.
I bendaggi inoltre possone essere caldi o freddi. I bendaggi caldi sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica, inoltre, i tessuti adiposi vengono stimolati e il metabolismo dei grassi ne trae benefici. I bendaggi caldi, oltre ad essere disintossicanti, sono utilizzati per contrastare la cellulite. I bendaggi freddi invece sono vasocostrittori, ossia contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo, inoltre sono utilizzati come rassodante.

L'Essenza del Benessere

        Via Empedocle Restivo, 4, (PA) 

 

        Tel: 091/2523059/  3519451485

 

   Email: benessere_essenza@libero.it

Social media

  • Pinterest Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Google+ Icona sociale

Parcheggio convenzionato. 

Garage Lelio Panno 

Viale delle Alpi ,34