Epilazione Laser : cos'è?
L'epilazione laser è un metodo che, di fatto, è stato affiancato a metodi di depilazione classica come la ceretta o la diatermocoagulazione del bulbo pilifero, con la pretesa di essere efficace e permanente.Tuttavia, anche se la depilazione laser rallenta efficacemente la crescita dei peli, una depilazione laser definitiva non è possibile: va ricordato, infatti, che il laser non è una soluzione definitiva ma permanente e a lunga durata!
Epilazione laser contro ceretta: i punti di forza del trattamento laser
L’Epilazione Laser è un metodo sicuro, efficace e di durata molto lunga, con un’efficacia nel tempo pari al 90%; la ceretta, invece, viene annoverata tra le svariate tecniche di depilazione, ed ha una durata minore un eliminazione momentanea dei peli superflui in via superficiale ma comunque mai più di un mese.
Nell'epilazione laser, quindi, il pelo non è strappato, ma la fototermolisi (ossia l'energia luminosa che si trasforma in calore) provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi.
Cosa scegliere? Epilazione Laser o ceretta?
Vantaggi dell’epilazione laser a diodo 808
L'epilazione laser presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore, infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all'eliminazione del bulbo pilifero .Il principio con cui funziona è quello fisico della luce: il laser emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli senza alterare ne danneggiare la pelle !
Controindicazioni laser
Si tratta di una tecnologia utilizzata per l’epilazione, ed ha fini principalmente estetici. Normalmente questo trattamento non porta con sé particolari effetti collaterali, ma in certe situazioni è importante prestare maggiore attenzione. Vediamo insieme quando l’epilazione con il laser è controindicata.
-
Presenza di pacemake
-
Psoriasi
-
Gravidanza e/o allattamento
-
Soggetti trattati con farmaci foto-sensibilizzanti
-
Patologie della pelle
-
Neoplasie
-
Epilessia