Il calore e le apparecchiature ad uso estetico: il Vaporizzatore


Il vaporizzatore è una delle apparecchiature termiche più utilizzata nei centri estetici in quanto, producendo vapore, favorisce la vasodilatazione, l'apertura degli ostiofollicolari, aumenta l'ossigenazione dei tessuti e facilita la penetrazione dei principi attivi delle sostanze cosmetiche.

Il Vaporizzatore

Il vaporizzatore è un apparecchio che riscalda con un resistore l'acqua o determinate sostanze (oli essenziali idrosolubili di tipo purificante) e le emette allo stato di vapore.

Il vaporizzatore è lo strumento principale utilizzato per la pulizia del viso.

La pulizia del viso è considerata come un trattamento estetico di base e serve a rimuovere le cellule morte (lamelle cornee in via di desquamazione), i punti neri (comedoni) e le impurità che si trovano sulla superficie cutanea.

Metodica applicativa

Normalmente il getto di vapore viene diretto sul viso del cliente a una distanza di 40-50 cm. Questo permette di controllare e mettere in sicurezza il cliente da eventuali schizzi improvvisi di acqua calda dal macchinario.

La durata del flusso viene stabilita sulla base del tipo di pelle e può avere un tempo variabile dai 10 ai 20 minuti e comunque non superiore ai 30 minuti complessivi.

Benefici

Il vaporizzatore serve a potenziare l'effetto cosmetico della pulizia viso attraverso tre azioni fondamentali:

- aumenta l'umidità della cute, macerando temporaneamente lo strato corneo che riduce la coesione tra le cellule di sfaldamento, facilita la detenzione profonda e l'assorbimento di principi attivi;

- aumenta la temperatura cutanea, creando una leggera vasodilatazione che favorisce un miglior drenaggio della pelle;

- dilata i follicoli pilo sebacei, portando a una maggiore fluidità del sebo per favorire una migliore strozzatura dei comedoni.

Controindicazioni

Le controindicazioni a questo tipo di trattamento sono praticamente nulle, a eccezione fatta per il cliente con la pelle tendente alla couperose (teleangectasie).

In presenza di cute sensibile, per evitare rossori prolungati e sensazioni spiacevoli, si coprono le zone interessate con cialde di cotone imbevute di tonico decongestionante riducendo il tempo di esposizione al vapore.

#puliziadellapelle #puliziadelviso #trattamentiviso #vaporizzatore #luminosità

0 visualizzazioni

L'Essenza del Benessere

        Via Empedocle Restivo, 4, (PA) 

 

        Tel: 091/2523059/  3519451485

 

   Email: benessere_essenza@libero.it

Social media

  • Pinterest Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Google+ Icona sociale

Parcheggio convenzionato. 

Garage Lelio Panno 

Viale delle Alpi ,38

Partner