Blog

December 5, 2018

Il massaggio al sale marino ha un effetto esfoliante, rigenerante e depurativo per la pelle e aiuta a combattere la cellulite.

Se sei curiosa di approfondire l’argomento, nelle prossime righe potrai scoprire tutti i benefici del massaggio al sale e conoscere quali sono gli estratti marini più efficaci per la bellezza della tua pelle.

Buona lettura!

La talassoterapia è considerata un vero e proprio simbolo del benessere.

I benefici del sale marino sulla cute però, non si scoprono di certo oggi. Fin dall'antichità questa sostanza era riconosciuta come un prezioso alleato per la cura della pelle. Non a caso gli antichi romani erano soliti sfruttare le sue proprietà terapeutiche alternando massaggi al sale marino e rigeneranti bagni nelle acque termali.

Sebbene sia consigliato limitarne l’uso in cucina, il mondo del benessere abbonda di trattamenti al sale perché consapevole dei grandi benefici di questa spezia. L’utilizzo del sale marino, in combinazione con le pratiche mas...

November 9, 2018

In autunno le giornate diventano corte, fa’ subito buio…iniziamo ad allontanarci dall’estate e questo primo cambiamento inizia già a gravare sul nostro umore. Certo non si tratta di una buona premessa per affrontare l’inverno al top!
Visto che i fattori esterni non ci mettono certo nelle condizioni di prepararci all’arrivo dell’inverno come vorremmo, che cosa possiamo fare per contrastare i principali nemici dell’inverno, ossia soprattutto cattivo umore, pigrizia, aumento del peso e malinconia?
Predisporci nel giusto stato d’animo, ad esempio, e nelle più ideali condizioni fisiche per affrontarlo all’insegna delle sane abitudini.
Ecco qualche utile consiglio.

1. Su con il morale
Stando ai recenti studi condotti sembra che ben 12 milioni di persone in tutta l’Europa settentrionale soffrano di disturbo affettivo stagionale.
A subirne maggiormente le ripercussioni sono le persone che amano il caldo e che soffrono terribilmente il freddo.
Allora, come reagire? Con musica, meditazione e con buona...

September 3, 2018

Sai a cosa serve la vitamina C? E come l’Essenza del Benessere ti può aiutare?

  • La vitamina C rinforza il nostro sistema immunitario e ci aiuta a prevenire raffreddore e influenza, ma anche ad alleviarne i sintomi qualora contraessimo uno di questi classici malanni di stagione. Infatti è anche la vitamina C che stimola la risposta immunitaria del nostro organismo

  • Combatte i radicali liberi - La vitamina C aiuta il corpo a liberarsi dei radicali liberi, permettendo all'organismo di rimanere più giovane e in salute!

La vitamina C e il benessere della pelle

Sapete che la vitamina C fa anche bene alla nostra pelle? Come altre vitamine anti-aging, anche la vitamina C è un potente antiossidante e infatti, come abbiamo già accennato, tiene lontano i radicali liberi e permette alla pelle di preservarsi in uno stato migliore. Oltre a questa importantissima azione, la vitamina C stimola anche la produzione di collagene, mantenendo la pelle molto elastica e tonica, due caratteristiche pri...

January 16, 2018

La pressoterapia è il sistema che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando inestetismi estetici quali la cellulite, adiposità localizzate e ritenzione dei liquidi.

November 25, 2017

Lo stress è una malattia sempre più diffusa, per lo più dovuta al nostro stile di vita. Sottovalutate per molti anni, oggi le sue ripercussioni sul corpo sono ben note così come diventano sempre più conosciuti i metodi per combatterlo.

RICONOSCERE LO STRESS

Lo stress è una risposta psicologica del nostro corpo a ciò che percepiamo, consciamente o meno, come un'aggressione. E' accompagnato da sintomi fisici e psichici di varia intensità, che dipendono da ciascun individuo, ma che si aggravano quando lo stress diventa cronico.

Riconoscere i segnali di stress, anche se in ritardo, è il primo passo per tenerlo sotto controllo.

GESTIRE LO STRESS

Per gestire lo stress, bisogna prima di tutto individuarne le cause: doveri familiari, organizzazione della giornata, impegni eccessivi, rendimento scolastico dei figli, rapporti familiari o relazioni professionali conflittuali, desiderio di migliori prestazioni personali, scadenze, traffico, uso dei trasporti pubblici ecc.

A seconda della causa di posson...

November 17, 2017

Al contrario di quanto si pensa anche gli uomini sono attenti al make up.

November 11, 2017

Il vaporizzatore è lo strumento principale utilizzato per la pulizia del viso.

November 3, 2017

Stone Massage: Il massaggio con le pietre che piace alle donne ed è il preferito degli uomini.

Tra i più gettonati nelle Spa, il più richiesto dagli uomini, lo Stone Massage è diventato uno tra i massaggi più noti nel mondo Spa.

STONE MASSAGE

Ispirato a un antico rito dai nativi americani, è nato lo Stone Massage, un massaggio rilassante, disintossicante ed energizzante che utilizza pietre calde, posate su punti strategici del corpo.

Questo particolarissimo trattamento lavora in profondità ed è rivolto non solo a chi necessita di un rilassamento profondo, ma anche a chi vuole ritrovare nuove energie e raggiungere un equilibrio mentale ed emozionale, oltre che fisico.

CARATTERISTICHE DELLE PIETRE

Per effettuare un buon massaggio con le pietre, bisogna che le stesse abbiano le giuste dimensioni, si devono adattare alla presa delle vostre mani. Le pietre utilizzate contengono quarzo, calcio, carbone, oro e altri minerali.

Esistono numerosi tipi di pietre con diversa densità. La densità determina...

October 19, 2017

Il trattamento di Radiofrequenza o Diatermia basa la sua efficacia sul passaggio di one elettromagnetiche a livello cutaneo. Ciò consente di aumentare la temperatura interna e di provocare un rassodamento e un compattamento della pelle. Infatti, l'innalzamento della temperatura provoca due fenomeni: il primo ha un'azione liftante e ne consegue una compattazione e una retrazione del collagene, il quale avendo una struttura a elica si retrae e consente di far compattare e rassodare i tessuti cutanei; il secondo effetto, più a lungo termine, si basa sull'attivazione di fibroblasti con conseguente produzione di nuove fibre.

Metodica applicativa

Il principio alla base della radiofrequenza è quello di generare uno shock termico negli strati più profondi della cute e di innescare una risposta riparatrice da parte dell'organismo. L'aumento delle attività metaboliche concorre a produrre un'azione lipolitica che porta a una riduzione visibile del tessuto adiposo. 

Benefici

Il calore endogeno prodott...

October 17, 2017

Il pressomassaggio sfrutta l'azione di compressione mirata di specifiche zone corporee che avviene attraverso l'immissione di aria in cuscinetti gonfiabili posizionati intorno all'addome e agli arti del cliente. Questo trattamento meccanico, ad azione drenante, può sostituire il massaggio manuale circolatorio-emolinfatico.

LA PRESSOTERAPIA

E' un trattamento breve, efficace e pratico, che può essere abbinato a impacchi, fanghi, argille e oli essenziali che ne potenziano il risultato. Inoltre, in un ambiente con luci soffuse e musica dolce la seduta può risultare molto rilassante.

Nei periodi caldi, la pressoterapia può essere completata utilizzando dei bendaggi a freddo che incrementano l'effetto drenante e regolano una piacevole sensazione di freschezza e di leggerezza agli arti inferiori. Prima di procedere con il trattamento è bene fissare un appuntamento conoscitivo per compilare la scheda cliente, valutare gli obiettivi da raggiungere ed eventuali controindicazioni.

DESCRIZIONE APPAREC...

Please reload

Archive
Please reload

Follow Me
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black TripAdvisor Icon
  • Nero Google+ Icon

L'Essenza del Benessere

        Via Empedocle Restivo, 4, (PA) 

 

        Tel: 091/2523059/  3519451485

 

   Email: benessere_essenza@libero.it

Social media

  • Pinterest Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Google+ Icona sociale

Parcheggio convenzionato. 

Garage Lelio Panno 

Viale delle Alpi ,38

Partner