Blog

I benefici del miele

Sapevi che il MIELE è un prezioso alleato della salute della pelle?

Scopriamone i benefici...


AZIONE PROTETTIVA E ANTIBATTERICA

Il miele è in grado di comportarsi come una sorta di scudo, al servizio della pelle, contro l’aggressione degli agenti atmosferici, dal vento allo smog, ma non solo. Forte delle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, il miele, protegge la cute anche dall’attacco di molti microrganismi pericolosi.


AZIONE IDRATANTE E NUTRIENTE

Il miele assicura alla pelle anche la giusta dose di idratazione. Nutre il derma in profondità, garantendogli un buon livello di idratazione costante e contrastando la secchezza cutanea (merito, anche, della proprietà igroscopica del miele, cioè la capacità di assorbire e trattenere l’acqua).


COMBATTE L'INVECCHIAMENTO

In molti l’hanno riscoperto e in tanti, dalle aziende cosmetiche a quella farmaceutiche, l’hanno sfruttato come protagonista di creme e prodotti contro l’invecchiamento. Il miele, infatti, grazie alle sostanze antiossidanti che contiene, è ottimo per contrastare l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, anche il processo di invecchiamento della pelle e dei tessuti.

ALLEATO DELLA GUARIGIONE

In presenza di ferite, lesioni, abrasioni o scottature, il miele può essere un valido supporto per favorire la guarigione dei tessuti. Il merito, soprattutto, è delle sue proprietà rigeneranti e igroscopiche, senza dimenticare quelle antinfiammatorie, utili anche contro le punture di insetti, i rossori e i pruriti cutanei.


PULIZIA GARANTITA

Il miele è il protagonista ideale di composti naturali per lo scrub e il gommage, perfetti per la pulizia settimanale della pelle: si eliminano le cellule morte, ridando nuovo tono e luce alla cute, del viso e del corpo.


ANTI-ACNE

Il miele, complici la sua azione antinfiammatoria, ma anche quella antibatterica, che tiene “alla larga” gli agenti esterni responsabili dell’acne, è un valido alleato per contrastare la comparsa di brufoli & co.


ENERGIZZANTE E TONIFICANTE

Nuova luminosità, nuovo tono e nuova energia alla pelle: ecco il triplice effetto garantito dal miele e, in particolare, dalle maschere cutanee, da applicare settimanalmente, che lo contengono.


NEMICO DI CELLULITE E GONFIORI

Il miele aiuta a contrastare l’inestetismo cutaneo, “da dentro”: consumare il miele, invece dello zucchero, è la scelta vincente per sfruttare la sua azione diuretica, efficace contro la ritenzione idrica, e la sua capacità di stimolare le funzionalità intestinali. Ottimo anche “da fuori”, contro gonfiori e pesantezza.

Featured Posts
Archive
Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon

L'Essenza del Benessere

        Via Empedocle Restivo, 4, (PA) 

 

        Tel: 091/2523059  

        whatsApp 3519451485

 

   Email: benessere_essenza@libero.it

 

  

Social media

  • Pinterest Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Google+ Icona sociale

Parcheggio convenzionato. 

Garage Lelio Panno 

Viale delle Alpi ,38

Partner